Sabato 7 settembre 2019 torna nel centro storico di Cagliari la settima edizione della manifestazione Cagliari Urban Trail: la gara di corsa a piedi in notturna che dal 2013 ad oggi ha coinvolto oltre 7000 partecipanti. Un successo sempre crescente della passeggiata-competizione per le vie illuminate di Cagliari, in un percorso suggestivo con continue novità. L’Urban Trail permetterà ai suoi partecipanti di sfidare se stessi e gli altri in gara, nell’avventura di attraversare punti e angoli nascosti di molte città, scelte per questo Circuito.
Nel circuito nazionale sarà possibile scoprire “la notte” di ogni città in modo sicuro e tranquillo: correndo o camminando tra i noti quartieri storici della città: dalla Marina passando per Castello, Stampace e Villanova, alla scoperta di passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti. Quest’anno sono tante le novità che contraddistingueranno la settima edizione, come la partenza e l’arrivo dei partecipanti sul Bastione Saint Remy, terrazza sulla città con la sua scalinata riaperta al pubblico da pochi giorni.
Il programma, grazie alla collaborazione con il Centro Sportivo Terrapieno, è stato ampliato, con eventi ed attività, che saranno svelate nei prossimi giorni. Ai partecipanti sarà fornito un faretto (corridori ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, per essere più visibili e creare simpatici effetti coreografici nella notte.
L'evento, ė sostenuto e patrocinato dal Comune di Cagliari con l’Assessorato allo Sport ed al Turismo, e dalle aziende private: Despar Supermercati Consorziati Sardegna, CFadda fai da te, Centro Sportivo Terrapieno, la scuola di Inglese: Wall Street English, HOKA ONE ONE, Playcar e Deriu Sport, che credono in questo progetto sportivo culturale al fine di una migliore fruizione della città a piedi.