Unità operativa 1 - Ufficio Amministrativo e Contabile e di supporto dell'area tecnica

Unità afferente le competenze amministrativo contabile e di supporto dell'area tecnica

Cosa fa

  • procedimenti relativi all’affidamento dei lavori, all’acquisizione di beni e servizi;
  • predisposizione delle determinazioni, ivi comprese quelle di impegno e liquidazione, di accertamento e incasso reversali;
  • gestione dei rapporti con il Servizio Bilancio e predisposizione degli atti di pertinenza del servizio afferenti ogni aspetto della gestione contabile dell'Ente, ivi compresa l’istruttoria e la predisposizione degli atti finalizzati alla redazione della proposta di bilancio del servizio, al Piano Esecutivo di Gestione e alle eventuali richieste di variazione ed alla verifica degli equilibri;
  • istruttoria e predisposizione degli atti relativi al rendiconto di gestione, alla ricognizione, analisi e verifica dei residui;
  • istruttoria e predisposizione delle proposte di deliberazione di Giunta e di Consiglio comunale;
  • predisposizione ed aggiornamento degli strumenti di programmazione finanziaria (budget, programma biennale acquisti beni/servizi, variazioni di bilancio).
  • monitoraggi e rendicontazioni dei lavori assegnati al servizio secondo le forme e le modalità indicate nei provvedimenti di assegnazione delle risorse, anche attraverso le varie piattaforme
  • telematiche individuate dagli Enti erogatori;
  • gestione di tutti gli adempimenti inerenti le entrate gestite dal servizio a qualunque titolo;
  • programmazione e predisposizione di tutti gli atti necessari all’attività di progettazione, direzioni lavori e collaudo;
  • predisposizione delle procedure di gara del servizio prevista dalla normativa vigente, bando, lettere di invito, gestione delle operazioni di gara, commissioni, verbali, adempimenti successivi
  • relativi all’affidamento dei lavori, servizi e forniture;
  • procedure correlate al ricorso alle convenzioni Consip, mercato Elettronico Cat Sardegna
  • gestione di tutte le comunicazioni dell’ANAC, MEF, e Enti coinvolti nella gestione delle procedure di gara;
  • predisposizione di provvedimenti amministrativi e contabili (delibere, determine finanziarie e non) a supporto dei Rup necessari all'attuazione degli interventi inseriti nella programmazione o facenti parte di altri obiettivi assegnati, in tutte le fasi, dalla programmazione all’attuazione;
  • supporto giuridico e finanziario ai Rup in ogni fase di realizzazione o manutenzione dell'opera pubblica o di gestione di contratti di servizi e forniture;
  • gestione attività contrattuale istruttoria finalizzata all'autorizzazione del subappalto di competenza del Servizio;
  • adempimenti relativi all'obbligo di pubblicazione sul sito istituzionale (amministrazione trasparente);
  • attività in materia di anticorruzione;
  • gestione dei rapporti con il servizio sviluppo organizzativo e risorse umane per tutti i profili afferenti alla dotazione organica del servizio;
  • adempimenti relativi alla gestione del personale: caricamento dati programma URBI, predisposizione riepiloghi mensili, ferie, permessi e applicazione degli istituti contrattuali (straordinario,
  • reperibilità).

Area di riferimento

Organizzazione

Contatti

Orari di apertura

da lunedì a venerdì 9:30 - 13:00

Dove

Servizi

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Luoghi

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Bandi e avvisi

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Ordinanze

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Modulistica

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Regolamenti

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Ulteriori informazioni

Aggiornamento

27/05/2025, 10:02

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