Uffici comunali chiusi nella giornata del 31 ottobre 2025

Garantita l'operatività degli uffici che erogano servizi pubblici essenziali e l'apertura di musei, biblioteche, centri d’arte, monumenti, piscine e impianti sportivi comunali a gestione diretta

Data:
28 ottobre 2025

Cagliari-Palazzo Civico
Cagliari-Palazzo Civico

Con ordinanza n. 48/2025 il sindaco Massimo Zedda ha disposto la chiusura degli uffici comunali per la giornata di venerdì 31 ottobre 2025, che ricade tra la Festa del Patrono di Cagliari San Saturnino e la ricorrenza di Ognissanti.

Il documento è stato firmato in considerazione di una prevedibile minore affluenza di pubblico nella giornata e della normativa sulla revisione e contenimento della spesa pubblica che, si legge nel documento, “suggerisce, ove possibile, di adottare provvedimenti tesi alla riduzione dei costi anche mediante l'ottimizzazione delle risorse e il risparmio energetico, salvaguardando al contempo l’efficacia e l’efficienza dell’azione amministrativa”.

Il provvedimento non si applica agli uffici che erogano servizi pubblici essenziali e i servizi comunali che in funzione delle proprie competenze sono tenuti a garantire adempimenti per particolari e improrogabili esigenze di servizio compresi musei, centri d’arte e monumenti culturali.

Venerdì 31 aperte anche le biblioteche comunali, secondo i consueti orari. In particolare la Mem dalle 9 alle 19, la Biblioteca di Pirri dalle 9 alle 13.30 e dalle 14 alle 19 e la Biblioteca Tuveri dalle 15 alle 19. Il Bibliobus sarà a disposizione degli utenti tra le 9 e le 13 in via Euro e tra le 15 e e le 19 alla Ex Vetreria di Pirri.

Aperti al pubblico secondo i consueti orari anche le piscine e gli impianti sportivi comunali a gestione diretta (ordinanza sindacale 70/2025)

Documenti

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

28/10/2025, 9:47

Impostazioni cookie