Terza fase del progetto comunale TEEN AGE rivolto ai ragazzi e alle ragazze

Sono 12 i progetti presentati al Servizio Politiche sociali da altrettante realtà associative o cooperative

Data:
08 aprile 2022

Progetto TEEN AGE
Progetto TEEN AGE

Prosegue con la terza fase il progetto comunale TEEN AGE, rivolto ai ragazzi e alle ragazze. Inizieranno, infatti, nelle prossime settimane, le attività dei 12 progetti presentati al Servizio Politiche sociali da altrettante realtà associative o cooperative, e che sono stati valutati positivamente e ammessi a contributo.


Si tratta di iniziative di promozione del benessere e di prevenzione del disagio; attraverso le più varie espressioni artistiche, della comunicazione, dello sport, della scuola, dell'ambiente, dei video giochi, co-progettate con i ragazzi e le ragazze, e che si svilupperanno durante tutto l'anno in diversi quartieri e spazi della città all'aperto. 


Nel corso di un incontro con le 12 associazioni e cooperative, l'Assessore alle Politiche sociali Viviana Lantini ha sottolineato l'importanza di questo progetto, soprattutto alla luce di quanto raccolto nella prima fase conoscitiva partecipativa nella quale sono stati coinvolti circa 300 ragazzi e ragazze.


"I giovani hanno voglia di fare - ha sottolineato l'assessora Lantini - di essere coinvolti ma soprattutto di essere parte attiva all'interno della loro città, protagonisti del loro benessere. In quest'ottica, quindi, il progetto continuerà ad essere sviluppato". 

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

10/04/2022, 10:36