Sospesa temporaneamente l’erogazione idrica nella via Petrarca per intervento urgente sulla condotta danneggiata

Interessate anche le vie limitrofe, tra cui Machiavelli, Tasso, Pascoli, tratto Dante e San Benedetto. Questa mattina di martedì 12 agosto l'avvio delle operazioni da parte della società Abbanoa Spa.

Data:
12 agosto 2025

Erogazione idrica
Erogazione idrica

Questa mattina di martedì 2 agosto 2025, è previsto l'avvio dei lavori di riparazione della condotta idrica danneggiata durante le operazioni di sistemazione della rete elettrica in via Petrarca a Cagliari. L’intervento si rende necessario a seguito di un danno riscontrato nel tratto di tubatura in cemento/amianto (lesionata durante gli scavi di ieri da parte di una ditta che stava intervenendo sulla rete elettrica), la cui lavorazione è dovuta essere affidata a ditte specializzate.

Per garantire la sicurezza e limitare i disservizi, è stata temporaneamente sospesa l’erogazione dell’acqua in via Petrarca e nelle vie limitrofe, tra cui via Machiavelli, via Tasso, via Pascoli, il tratto confinante di via Dante e il tratto di via San Benedetto.

Con una nota, la società Abbanoa Spa, gestore del servizio idrico, conferma l'impegno di contenere al minimo possibile i tempi di interruzione e riavviare il flusso idrico non appena le operazioni di riparazione saranno concluse. Anche in anticipo rispetto alla pianificazione iniziale, qualora le condizioni tecniche lo permettano.

È utile segnalare, che al momento della riattivazione dell’erogazione, l’acqua potrebbe risultare temporaneamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni. Pertanto - raccomanda Abbanoa Spa - di usare l’acqua con cautela e, se necessario, lasciar scorrere l’acqua sino a che questa ritorni limpida.

Per eventuali segnalazioni o emergenze, contattare il servizio di segnalazione guasti di Abbanoa Spa tramite il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

12/08/2025, 8:30

Impostazioni cookie