Scuola dell'Infanzia via Salvator Rosa: disinfestazione cortile il 16 maggio

Dalle 8,30 del mattino operatori a lavoro per prevenire la proliferazione di roditori

Data:
13 maggio 2022

Disinfestazione (repertorio)
Disinfestazione (repertorio)

È programmata per la mattina di lunedì 16 maggio 2022 la disinfestazione del cortile della Scuola dell'Infanzia via Salvator Rosa. Operatori a lavoro dalle 8,30 sino alle 9,30 circa, per prevenire la proliferazione di roditori.

Utile rammentare che è fatto divieto di:

  • danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato;
  • toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato;
  • introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola;
  • abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate all’intervento.

Inoltre, è fatto obbligo ai titolari di tutti gli pubblici esercizi, aziende ricettive dove di svolge l’attività di deposito, produzione, commercio di somministrazione di prodotti alimentare; inoltre l’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta da preventiva derattizzazione a carico della ditta esecutrice, a cadenza annuale per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.

In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

13/05/2022, 8:07

Impostazioni cookie