Scrutatori di seggio: domande di iscrizione all'Albo entro il 30 novembre 2022

Chi è già iscritto non deve presentare una nuova istanza

Data:
09 novembre 2022

Al seggio
Al seggio

Scadrà il 30 novembre 2022 il termine per presentare la richiesta di iscrizione all'Albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale.

Requisiti necessari per essere inseriti nell'Albo sono l’iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Cagliari e l’assolvimento degli obblighi scolastici.

Sono esclusi dalle funzioni di Scrutatore di seggio elettorale i dipendenti del Ministero dell'Interno o dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i Segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali, i candidati alle elezioni oggetto della votazione.

Gli elettori che intendano iscriversi, dovranno far pervenire la domanda entro il termine stabilito, utilizzando l'apposito modello e allegando la fotocopia di un documento di identità valido, secondo le seguenti modalità:

  • via posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento spedita entro il 30/11/2022;
  • tramite e-mail all'indirizzo PEC elettorale@comune.cagliari.legalmail.it;
  • presentazione a mano presso l'ufficio Protocollo Generale - via Crispi 2

Sarà, inoltre, possibile inviare la domanda online utilizzando il portale delle istanze dall'indirizzo: https://istanze.comune.cagliari.it/

Oltre che sul sito istituzionale del Comune di Cagliari all’indirizzo www.comune.cagliari.it, il modello di domanda è reperibile anche presso i seguenti uffici:

  1. Ufficio Elettorale - Piazza De Gasperi 2, 2° piano
  2. Ufficio Relazioni con il Pubblico – Via Nazario Sauro 19
  3. Uffici di Città e Municipalità di Pirri

L’iscrizione viene fatta a domanda dell’interessato ed è considerata valida finché non vengano meno i requisiti o non si chieda espressamente la cancellazione dall’Albo. La Commissione elettorale comunale, per ciascuna consultazione elettorale, procede alla nomina degli scrutatori per ogni seggio attingendo tra gli iscritti all'Albo.

L'inclusione nell'Albo ha carattere permanente. Pertanto chi risulta già iscritto non deve presentare una nuova domanda.

Documenti

Link utili

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

09/11/2022, 15:28

Impostazioni cookie