PON Metro Cagliari
Attività di Comunicazione - School contest
Iniziativa di comunicazione, informazione e animazione per far conoscere il Programma PON Metro agli alunni delle scuole
In cosa consiste il progetto?
L'intervento del Comune di Cagliari, nell'ambito del PON Metro Città Metropolitane 2014-2020, è un'iniziativa di comunicazione, informazione e animazione per aumentare la conoscenza e la consapevolezza degli studenti dei licei cittadini rispetto al ruolo dell'Unione Europea e alle azioni previste dal Programma PON Metro per la città di Cagliari.
Il progetto intende fornire alle nuove generazioni, attraverso il format dell'edutainment (intrattenimento educativo), un'adeguata e completa informazione sul ruolo dell'Unione Europea e sulle opportunità derivanti dal PON Metro.
Finalità che vanno ricondotte agli obiettivi generali per la comunicazione del PON Metro - ReactEU, che, come definito dal Piano Operativo, sono orientate a rafforzare l'immagine della Città Metropolitana come promotore delle azioni di sviluppo dell'Autorità Urbana e garantire trasparenza, facile accessibilità e imparzialità delle informazioni.
Il format dell'iniziativa ripropone quello dei giochi a quiz televisivi: dopo una prima fase di approfondimento dei temi principali relativi al PON Metro, gli studenti e le studentesse, dotati di pulsantiera wireless, si sfidano in una gara finale a squadre rispondendo a domande multiple sulle tematiche apprese.
Obiettivi School contest
- migliorare la partecipazione attiva di studenti, studentesse e dei soggetti interessati, aumentare le attività di informazione e comunicazione per favorire la conoscenza del Programma su tutta l'area metropolitana;
- rendere i cittadini e gli studenti consapevoli e partecipi degli interventi PON Metro.
#comunicazione
#informazione
#school_contest
#ponmetrocagliari #ponmetro