Sarà Allerta Gialla per rischio idrogeologico dalle 21 di sabato 1 alle 23,59 di domenica 2 febbraio 2025

L’avviso di Criticità Ordinaria della Protezione Civile ha fatto scattare anche prescrizioni particolari per Pirri

Data:
31 gennaio 2025

Pioggia in città
Pioggia in città

Con un nuovo bollettino la Direzione generale della Protezione Civile regionale ha classificato con il colore Giallo lo stato di Allerta per rischio idrogeologico che interesserà anche la zona di Cagliari.

La Criticità Ordinaria sarà in vigore dalle 21 di domani, sabato 1 alle 23,59 di domenica 2 febbraio 2025.

Il Servizio di Protezione Civile del Comune di Cagliari ha, inoltre, reso note le norme di comportamento che interessano gli abitanti della Municipalità di Pirri, in modo da evitare possibili situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica.

Secondo l’Avviso è opportuno evitare di parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla Piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere.

Le auto parcheggiate nelle sopraccitate vie possono essere spostate nel parcheggio della piscina di Terramaini in via Pisano.

Con l'obiettivo di tutelare ulteriormente la sicurezza e l'incolumità pubblica, in presenza di fenomeni temporaleschi i cittadini sono inoltre invitati a prestare la massima attenzione e ad attivare le misure di autoprotezione:

  • non scendere nei piani interrati o seminterrati;
  • non uscire di casa;
  • allontanarsi dalle strade allagate raggiungendo luoghi più elevati

Documenti

Link utili

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

31/01/2025, 15:29

Impostazioni cookie