Rimozione del Pino schiantato in via Castelli
Nell’appropriata stagione, il Servizio Parchi, Verde e Gestione faunistica provvederà alle piantumazioni di sostituzione
Data:
27 giugno 2024

Nella mattinata di oggi, giovedì 27 giugno 2024, il Servizio Parchi, Verde e Gestione faunistica è intervenuto per la rimozione di un esemplare di Pino schiantato in via Castelli.
L’intervento si è reso necessario a seguito di un’importante perdita idrica, non proveniente dall’impianto di irrigazione dell’area verde, che ha causato il cedimento della zolla radicale e il successivo schianto dell’alberatura.
In seguito al sopralluogo effettuato dai tecnici comunali per verificare la stabilità degli alberi dell’area, è stato riscontrato il sollevamento della zolla radicale di un altro esemplare di Pino che, per garantire la pubblica incolumità, è in corso di messa in sicurezza con abbattimento.
Con il supporto del Servizio di Polizia Locale è stata delimitata la zona e ridotta la viabilità dell’area sino alla conclusione dell’intervento.
Come di consueto, nell’appropriata stagione, il Servizio Parchi, Verde e Gestione faunistica provvederà alle piantumazioni di sostituzione.
Aggiornamento
27/06/2024, 13:39