Rimborso spese di trasporto studenti con disabilità

Rimborso spese per trasporto studenti con disabilità frequentanti le scuole secondarie di secondo grado

Modalità di accesso:
PEC Email

Modalità di accesso:
PEC Email

Cos'è

La Città Metropolitana di Cagliari eroga, tramite i comuni, un contributo rivolto agli studenti disabili iscritti e frequentanti una scuola secondaria di secondo grado.

La domanda va presentata al comune di residenza dello studente, quelli che risiedono a Cagliari devono inviare la domanda come stabilito nell'avviso.

A chi si rivolge

Tale contributo è destinato agli studenti con disabilità delle scuole secondarie di secondo grado residenti a Cagliari.

Servizi collegati

Come fare

Le domande di contributo devono essere presentate all'area Pubblica istruzione come indicato nell’avviso, il servizio trasmette alla Città Metropolitana tali domande insieme alle dichiarazioni di presenza rilasciate dai dirigenti scolastici.

Le domande possono essere inviate con la posta elettronica (ordinaria o pec) all’indirizzo: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it oppure pubblicaistruzione@comune.cagliari.it

Cosa serve

Dovrà essere allegata alla mail la seguente documentazione:

  • modulo di domanda compilato e firmato da entrambi i genitori;
  • fotocopia del documento di identità in corso di validità dei genitori che firmano il modulo di domanda, ad eccezione di quei genitori che firmano con firma digitale certificata;
  • certificazione medica rilasciata dalla Asl che attesti l'impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea;
  • fotocopia leggibile della certificazione L. 104/92, art. 3 comma 3, attestante la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l'autonomia  personale in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella relazionale;

Cosa si ottiene

Un rimborso totale o parziale della spesa di trasporto, calcolato in base alla distanza chilometrica dalla scuola all’abitazione dello studente e in base ai giorni di presenza a scuola dello studente.

Fasi e scadenze

25lug/23

Pubblicato avviso per la presentazione delle domande

04set/23

Scadenza presentazione domande

Uffici

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

30/07/2024,17:19
Impostazioni cookie