Riaperta l’area giochi del Parco Giovanni Paolo II
Installati nuovi giochi e pavimentazione antitrauma per la sicurezza dei più piccoli con il coordinamento del Servizio Parchi dell’Assessorato all’Ecologia urbana, ambiente e verde pubblico
Data:
10 maggio 2025
È stata ufficialmente riaperta oggi, sabato 10 maggio 2025, in piena agibilità, l’area giochi del Parco Giovanni Paolo II in via Figari, restituita elle cittadine e ai cittadini dopo un importante intervento di riqualificazione. L’area era stata smantellata lo scorso agosto per ragioni di sicurezza, a causa del grave deterioramento dei giochi esistenti e della pavimentazione antitrauma, non più sanabili.
Con il coordinamento del Servizio Parchi dell’Assessorato all’Ecologia urbana, ambiente e verde pubblico, il progetto di ripristino ha previsto l’installazione di un nuovo complesso multigioco con scivoli, un’altalena doppia e una nuova pavimentazione antitrauma. Anche i due giochi a molla, già presenti, sono stati completati con il fondo ammortizzante, garantendo così maggiore sicurezza per le bambine e i bambini.
L’intervento si inserisce all’interno di una più ampia strategia di manutenzione e potenziamento delle aree verdi cittadine che l’Amministrazione comunale di Cagliari sta portando avanti. Il Servizio Parchi e verde pubblico proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori lavori di ripristino e implementazione delle aree giochi nei parchi comunali, con l’obiettivo di rendere sempre più fruibili e sicuri gli spazi dedicati al gioco e al benessere delle famiglie.
Aggiornamento
10/05/2025, 13:59