Prosegue all'ExMa L'altra Rassegna 2023 e Vis a Vis
Sanato 11 e domenica 12 febbraio dalle 18 il teatro dentro la città, per la città, per tutte le età
Data:
10 febbraio 2023
Per L’altra Rassegna 2023 organizzata dal Teatro dallarmadio in collaborazione con Camu, all'ExMa sabato 11 febbraio alle 18, ritorna a Cagliari lo spettacolo interattivo “Amore e tandos”, con Fabio Fanni Marceddu e Vanessa Aroff Podda, tratto dal “Maledetta la tua bocca, maledetta” di Vanessa Aroff Podda.
Sospeso fra il serio e il faceto, il sacro e il profano, la poesia e la vita, durante lo spettacolo i due “PoetAttori” si muovono fra versi sciolti, rime imperfette e domande che non sfiorano mai la retorica.
Alle 21 sempre nella sala conferenze, in concomitanza con il Festival dei fiori l'Effimero meraviglioso, è in scena con “Banana” di e con Leonardo Tomasi, aiuto regia e dramaturgo Sonia Soro (vincitore del bando Wiki Teatro Libero 2020). Tomasi è qui un impacciato conferenziere che cerca di condurre una conferenza sulle banane. Cosa si cela dietro la banana? Che significato ha il frutto giallo e oblungo?
Queste e altre domande troveranno risposta in “Banana”, una conferenza ironica sulla copia e l'evoluzione.
Il 12 febbraio torna a grande richiesta alle ore 18 Renzo Cugis con lo spettacolo “Le cose che odio”, un racconto semiserio che si rinnova di anno in anno di amabili cose odiate. Per un’ora e dieci minuti l’autore/attore racconta quanto di più odioso lo circondi e quanto di questo ami profondamente, il tutto con continue contraddizioni che non tardano ad essere spudoratamente confessate già dai primi minuti. Sigle e contrappunti musicali a scandire un viaggio nelle fisime di un uomo medio di media età per uno spettacolo non comico… ma dove si ride. A volte molto.
Segue “Racconto Corto” di Teatro dallarmadio, inedito di autore sconosciuto, che indaga nei meandri della fantasia sospeso fra racconto e musica, improvvisa azione e rigida formalità narrativa, con Fabio Marceddu e Antonello Murgia.
Consigliata la prenotazione ai numeri 339.7102534 e 388.1858454 (WhatsApp).
Aggiornamento
10/02/2023, 9:21