Prestito o noleggio beni mobili comunali
Noleggio e comodato d'uso per finalità di sicurezza e ordine pubblico in occasione di eventi, manifestazioni, visite di alte cariche istituzionali e religiose.
Modalità di accesso:
PEC
Sportello
Modalità di accesso:
PEC
Sportello
L'Amministrazione fornisce, su richiesta di Enti o Privati, in noleggio o comodato d'uso, beni mobili, quali le transenne, necessari per allestire o delimitare aree soggette al transito di persone, per finalità di sicurezza e ordine pubblico, in occasione di eventi, manifestazioni, visite di alte cariche istituzionali e religiose, che si tengano nel territorio comunale, nel territorio della Città Metropolitana oppure, nei casi di particolare rilevanza, sul territorio regionale.
Se la richiesta proviene da un privato si configura un noleggio, se la richiesta proviene da un Ente pubblico si configura un comodato d'uso.
In caso di noleggio la richiesta di beni mobili è formulata dal privato con congruo anticipo e può essere esaudita nei limiti della disponibilità dei beni richiesti; il prelievo e la riconsegna dei beni avvengono a cura e spese dello stesso privato.
In caso di comodato d'uso la richiesta di beni mobili è formulata dall'Ente, almeno 30 giorni prima dell'evento o della manifestazione, e può essere esaudita nei limiti della disponibilità dei beni richiesti; il prelievo e la riconsegna dei beni avvengono a cura e spese dello stesso Ente.
3 euro per metro lineare al giorno, Iva inclusa.
L'importo va calcolato sul numero totale delle transenne che si concedono in nolo, che sommandosi danno il totale dei metri lineari delle stesse.
I corrispettivi dovuti sono liquidati:con le modalità indicate nella comunicazione di notifica degli importi, entro 30 giorni dalla ricezione.
A fronte di formale richiesta presentata dal titolare, entro trenta giorni dalla ricezione della notifica di pagamento, la rateizzazione dell'importo suddivisibile in un massimo di 12 rate bimestrali non inferiore a 100,00 euro.
Sono esentati dal pagamento gli enti pubblici e i privati che hanno ottenuto il patrocinio dell'Amministrazione secondo quanto previsto dall'apposito Regolamento sul patrocinio.
Aggiornamento
20/02/2025,18:44