Presentazione libro Correva l'anno 1943 di Maria Pusceddu

Appuntamento a Cagliari con l'autrice sabato 7 dicembre alle 10.30 nella Biblioteca di Pirri in via Santa Maria Goretti n. 63

Data:
05 dicembre 2024

"Correva l'anno 1943" di Maria Puscedu
"Correva l'anno 1943" di Maria Puscedu

Sabato 7 dicembre 2024, alle ore 10.30, appuntamento culturale a Cagliari nella Biblioteca di Pirri in via Santa Maria Goretti n. 63. Maria Pusceddu presenterà il suo ultimo libro “Correva l'anno 1943”, raccolta di memorie, fotografie e immagini che dipingono l'epoca dell'uscita dal secondo conflitto mondiale, della ricostruzione di Cagliari e dell'Italia degli anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta.

Con le pagine del suo libro, Maria Pusceddu traccia anche i contorni dei mutamenti di costume, l'arrivo della TV nelle case degli italiani e del festival della canzone, l'evoluzione del cinema. Insomma, un viaggio nel tempo da cui emergono la realtà di ieri e quella di oggi.

Maria Pusceddu è un'autrice di Bologna, laureata in Scienze biologiche e in Psicologia, specializzata in psicoterapia a indirizzo psicosomatico, è vicedirettrice scientifica e docente nella Scuola di Psicoterapia ANEB di Milano, docente nella Scuola di Psicoterapia AION di Bologna e nella Scuola di Naturopatia del Centro Natura di Bologna. Oltre ad aver pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate, è anche autrice di diversi testi di argomento scientifico e psicologico.

Documenti

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

05/12/2024, 11:42

Impostazioni cookie