Presentazione del romanzo Il complotto dei Calafati, di Francesco Abate
Mercoledì 14 settembre, alle ore 17.30, alla Mediateca del Mediterraneo
Data:
13 settembre 2022
Domani, mercoledì 14 settembre 2022, alle ore 17.30, alla Mediateca del Mediterraneo di Cagliari (via Mameli 164), nell’ambito della manifestazione Cagliari che legge/Casteddu chi ligit, si terrà la presentazione del romanzo Il complotto dei Calafati, di Francesco Abate.
Abate, nato a Cagliari nel 1964, è giornalista dell’Unione sarda. Ha esordito come autore nel 1998 con Mister Dabolina, al quale sono seguiti numerosi altri romanzi e collaborazioni di prestigio. Con Il complotto dei Calafati ritorna il personaggio di Clara Simon, già protagonista del precedente I delitti della salina uscito nel 2020, sempre edito per Einaudi: giovane e caparbia cronista dell’Unione sarda chiamata a risolvere un nuovo mistero sullo sfondo della Cagliari del primissimo Novecento, dei rivolgimenti portati dalle nuove istanze politiche e dei cambiamenti in atto in una città in bilico tra attaccamento a su connottu e il mondo nuovo che si prospetta col XX secolo.
Con l’autore dialogherà il giornalista Andrea Matta.
Cagliari che legge/Casteddu chi ligit è il format promosso dall’assessorato comunale della Cultura per l’organizzazione, fino alla fine dell’anno, di eventi culturali nelle strutture comunali (Mediateca del Mediterraneo, nella Biblioteca di Pirri, nella Biblioteca in via Montevecchio, nella Biblioteca in via Venezia, nel Polo Bibliotecario di via Falzarego).

Aggiornamento
13/09/2022, 17:45