Presentazione del Master Estivo di I Tennis Campus con Lorenzo Sonego
Conferenza stampa venerdì 9 luglio alle ore 15.30 al palazzo Civico
Data:
08 luglio 2021
Sarà Lorenzo Sonego, il giovane tennista che quest'anno ha conquistato gli ottavi di finale a Wimbledon, l'ospite d'onore alla conferenza stampa che si terrà venerdì 9 luglio alle ore 15.30 nella sala consiliare del Palazzo Civico di via Roma, per il Master Estivo di I Tennis Campus. Master al quale parteciperanno 20 ragazzi del 2008 selezionati da tutta Italia, tre dei quali sardi.
Il Master proseguirà fino al 25 luglio in Sardegna al Forte Village dove interverranno, tra gli altri, Emilio Sanchez, storico campione spagnolo, Gipo Arbino coach di Sonego e Pat Cash, vincitore di Wimbledon nel 1986.
Il principale obiettivo del Master è quello di sostenere i giovani tennisti, per dare una possibilità non solo ai talenti già seguiti efficacemente dalle rispettive Federazioni, ma anche alle terze e quarte scelte che sovente rimangono nell'ombra, con la quasi impossibilità di raggiungere il grande tennis.
Oltre a Sonego e al suo coach Gipo Arbino, saranno presenti il sindaco Paolo Truzzu, Simone Bongiovanni presidente I Tennis Foundation, un esponente del Forte Village Resort, il presidente regionale del Coni Bruno Perra.
Aggiornamento
08/07/2021, 11:48