Nella Basilica di San Saturnino la presentazione dell'iniziativa “Fermata San Saturnino”

Appuntamento in piazza San Cosimo giovedì 20 febbraio 2025 alle 10 per i dettagli sul ciclo di conferenze che si terranno ogni ultimo sabato del mese

Data:
19 febbraio 2025

Basilica di San Saturnino
Basilica di San Saturnino

L'assessora alla Cultura, spettacolo e turismo del Comune di Cagliari, Maria Francesca Chiappe, prenderà parte domani, giovedì 20 febbraio 2025 alle 10, presso la Basilica di San Saturnino in piazza San Cosimo a Cagliari, alla conferenza stampa di presentazione del ciclo di conferenze “Fermata San Saturnino”.

All'incontro con la stampa saranno presenti la Direttrice della Direzione Regionale Musei Nazionali Sardegna, Valentina Uras e la Direttrice della Basilica di San Saturnino, Patrizia Tomassetti.


Ogni ultimo sabato del mese, per tutto il 2025, esperti e specialisti legati all’archeologia, all’urbanistica, alla storia dell’arte e alla letteratura cristiana, presenteranno un loro contributo in cui il tema conduttore sarà legato alla Basilica.  

Ad inaugurare il ciclo di conferenze, sabato 22 febbraio 2025 alle 11, gli architetti Marco Cadinu e Alessandro Sitzia, sul tema: “La Basilica: Storia di una architettura”, con un intervento dal titolo: “La Basilica di San Saturnino. Il paesaggio delle pietre erranti. Urbanistica e architettura di un monumento inconcluso”.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

19/02/2025, 8:46

Impostazioni cookie