Misure contingibili e urgenti per la sicurezza urbana nell’area delle scalette prospicienti la Chiesa di Sant’Eulalia e di quella circostante
Ordinanza n. 6/2023 del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, a maggior tutela dei luoghi, delle persone e a salvaguardia della sicurezza urbana
Data:
17 gennaio 2023
In via sperimentale, a decorrere da oggi, martedì 17 gennaio, e sino a mercoledì 31 maggio 2023, dalle ore 22 alle ore 6, presso l’area delle scalette prospicienti la Chiesa di Sant’Eulalia, nonché presso l’area circostante la stessa Chiesa, è vigente il divieto di consumo e di detenzione di bevande alcoliche e non alcoliche in qualunque tipo di contenitore, nonché il deposito degli stessi.
A disporlo il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, con propria ordinanza n. 6/2023 (link più sotto), a maggior tutela dei luoghi di elevato interesse culturale e turistico, delle persone e a salvaguardia della sicurezza urbana, preso atto dei fenomeni di degrado che si verificano principalmente nelle ore notturne.
L'inosservanza delle disposizioni contenute nell'ordinanza, fatte salve le ulteriori responsabilità amministrative e penali, è punita con la sanzione amministrativa da 25 a 500 euro, ai sensi dell'art 7 bis del D. Lgs 267/2000.
Aggiornamento
20/01/2023, 14:22