Manifestazioni temporanee di pubblico spettacolo e intrattenimento
Procedura per poter svolgere spettacoli e altre forme di intrattenimento per un breve periodo di tempo limitato nell'arco dell'anno.
Si intendono manifestazioni temporanee le forme di spettacolo e intrattenimento rivolte al pubblico che si svolgono per un periodo di tempo limitato nell'arco dell'anno. A titolo esemplificativo: concerti, trattenimenti musicali all'aperto o al chiuso, rappresentazioni teatrali e cinematografiche all'aperto, feste da ballo e similari.
Ai sensi dell'art.icolo 2 delle Direttive in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (SUAPE), approvate con deliberazione della Giunta Regionale n.11/14 del 28 febbraio 2017, successivamente modificate con Deliberazione della Giunta Regionale n. 10/13 del 228 febbraio 2018, a far data dal 13 marzo 2017, i soggetti che intendono organizzare una manifestazione di spettacolo ed intrattenimento, connessa ad un’attività economica e produttiva di beni e servizi, intesa come attività economica privata non salariata avente normalmente quale corrispettivo una forma di retribuzione, devono inviare la Dichiarazione Unica Abilitativa (D.U.A.) esclusivamente attraverso il portale telematico www.sardegnaimpresa.eu.
I soggetti che intendono organizzare una manifestazione, ricadente nelle quattro tipologie sotto individuate, in forma gratuita o che, pur prevedendo un corrispettivo, sono svolte in forma del tutto contingente o temporanea, con proventi di norma destinati a finanziare attività sociali devono inviare la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) o Richiesta di Autorizzazione, compilando l'apposita modulistica sotto riportata, indirizzata al Servizio Cultura e Spettacolo ESCLUSIVAMENTE attraverso la posta elettronica certificata (PEC) del Protocollo Generale del Comune di Cagliari.
Modulistica per la richiesta di autorizzazione
Per la S.C.I.A./Richiesta di Autorizzazione sono dovuti i diritti di segretaria di euro 5,16 da versare sul c/c 213090 o IBAN IT26S 01015 04800 000070687691 intestato al Comune di Cagliari – Servizio Tesoreria indicando la seguente causale -diritti di segreteria-
La Richiesta di Autorizzazione/Rilascio autorizzazione sono soggette all'assolvimento dell'imposta di bollo da euro 16,00.
Aggiornamento
28/01/2020,20:58