Manifestazioni saltuarie
Concessione temporanea di suolo pubblico per manifestazioni saltuarie
Modalità di accesso:
Online
Modalità di accesso:
Online
La manifestazione saltuaria è un evento occasionale a carattere culturale, sportivo, religioso, politico, benefico o ricreativo, in occasione del quale può essere autorizzata l'attività di commercio e somministrazione su area pubblica mediante concessione di posteggio.
Il servizio si rivolge a imprese individuali, società, cooperative o consorzi regolarmente costituiti, abilitati all'esercizio dell'attività commerciale con titolo acquisito in uno dei Comuni delle Regioni italiane.
Il servizio si rivolge altresì agli imprenditori agricoli, secondo le modalità di cui all'art. 4 del D. Lgs. n. 228/2001, nonché agli hobbisti e agli operatori del proprio ingegno, alle condizioni e con i limiti fissati dalle norme di legge e regolamentari.
Gli operatori interessati a partecipare presentano apposita istanza, esclusivamente mediante piattaforma telematica, nel periodo compreso fra i 60 e i 30 giorni antecedenti la data di svolgimento dell'evento.
I moduli verrano resi disponibili nella piattaforma web dedicata istanze.comune.cagliari.it - sezione Istanze online, tipologia: Attività produttive, commercio e turismo, denominazione del modulo: Manifestazioni saltuarie
Copia della procura nel caso in cui la domanda venga compilata e inviata da un delegato.
Da allegare alla domanda online.
Presa visione dell'informativa privacy sul trattamento dei dati persoanli.
Non si allega alla domanda online.
Sulla base delle domande pervenute nei termini e dichiarate ammissibili, almeno otto giorni prima della realizzazione dell'evento, è redatta, mediante sorteggio, e pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione dei posteggi previsti per la manifestazione.
Periodo compreso fra i 60 e i 30 giorni antecedenti la data di svolgimento dell'evento.
Marca da bollo da 16 euro, da pagare solo online, contestualmente all'invio della domanda.
Marca da bollo da 16 euro per il ritiro della concessione.
Accesso online
Si accede alla piattaforma autenticandosi mediante il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) o Carta d'identità elettronica (Cie).
Aggiornamento
27/02/2025,14:22