Manifestazioni di interesse da parte degli ets per la costituzione del catalogo dei Progetti utili alla collettività (Puc) e per la loro realizzazione
Avviso per manifestazioni di interesse da parte del terzo settore, finalizzato alla realizzazione di progetti utili alla collettività, destinato ai beneficiari di misure di contrasto alla povertà.
L’avviso è finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di Enti del Terzo Settore (ETS), a proporre idee progettuali per implementare il catalogo dei Progetti Utili alla Collettività (PUC), e a realizzare gli stessi progetti con le persone beneficiarie di misure di contrasto alla povertà nazionali e regionali, in carico al servizio sociale.
La manifestazione di interesse, con la proposta progettuale, può essere presentata da ETS quali Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali, Fondazioni.
L’ambito delle attività può essere quello culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni e di interesse generale.
La prima scadenza è stabilita per il 30 dicembre 2024.
Gli Enti interessati potranno presentare domanda anche successivamente, entro il 30 giugno 2025.
In entrambi i casi, i progetti dovranno essere realizzati nel corso del 2025.
Le finalità, la gestione e le modalità di accesso al catalogo e al suo funzionamento sono specificate nell’Avviso e, per presentare la propria candidatura, i soggetti del Terzo settore interessati, dovranno utilizzare, a pena di irricevibilità, la modulistica messa a disposizione in apposita pagina dedicata del Comune di Cagliari.
Le manifestazioni d’interesse dovranno essere trasmesse, esclusivamente tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo sociale@comune.cagliari.legalmail.it specificando nell’oggetto “Manifestazione di interesse per la creazione del catalogo dei PUC del Comune di Cagliari” corredata degli allegati, firmati dal rappresentante legale.
La manifestazione rimarrà aperta con le seguenti scadenze:
- Prima scadenza 30 dicembre 2024
- Scadenza successiva: 30 giugno 2025
dic/24
Data pubblicazione
giu/25
Data scadenza
Approvazione avviso ed allegati
Aggiornamento
19/12/2024, 12:12