Incontro con gli studenti della Welcome Week

Trenta studenti stranieri ricevuti dal presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco e dall'assessore alla Pubblica Istruzione Rita Dedola

Data:
26 febbraio 2020

Incontro con gli studenti della Welcome Week
Incontro con gli studenti della Welcome Week

Sono 30 gli studenti stranieri ricevuti al Palazzo Civico, questo pomeriggio di mercoledì 26 febbraio, dal presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco e dall'assessore alla Pubblica Istruzione Rita Dedola. I ragazzi, provenienti da diversi continenti, si aggiungono agli oltre 250 già arrivati in città lo scorso mese di settembre.

Ogni anno infatti, in occasione della Welcome Week, la settimana di benvenuto organizzata dall'associazione universitaria ESN Cagliari (Erasmus Student Network) nei mesi di settembre e febbraio, gli studenti in arrivo, cosiddetti "incoming", ricevono il saluto dei rappresentanti dell'amministrazione comunale.

L'associazione ESN, nata a Cagliari nel dicembre 2008, si occupa dell'accoglienza e dell'assistenza degli studenti stranieri ospiti nella nostra Città con il progetto Erasmus e tutti gli altri programmi di scambio e di mobilità internazionale, in collaborazione con l'Università degli Studi di Cagliari.

“Benvenuti in quest'aula che rappresenta l'istituzione e la nostra città, una città accogliente, con tanta storia, tanta arte e un clima bellissimo. Una città che avrete modo conoscere e apprezzare” così il presidente Edoardo Tocco.

“Come assessore alla Pubblica Istruzione – ha proseguito Rita Dedola – vi porto il mio saluto e quello dell'intera Giunta comunale. Cagliari è davvero una città accogliente e in questi sei mesi di permanenza, durante i quali frequenterete il suo ateneo, avrete l'opportunità non solo di studiare ma di costruire nuove amicizie. Crediamo molto alla comunicazione tra i popoli e le genti. Vi stupirete della ricchezza di questa terra, non solo dal punto di vista geografico, ma ancor di più per la sua storia, una storia antica davvero particolare e affascinante”.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

25/05/2022, 16:16

Impostazioni cookie