Inaugurata una “Panchina azzurra” al parco della Cittadella della salute
L’assessora Lantini: “Preziosa testimonianza di uno dei Progetti utili alla collettività, che ha permesso di restituire alla città, sopratutto alle persone più fragili l’area verde”.
Data:
04 novembre 2022
Al parco della Cittadella della salute in via Romagna, resta una “Panchina azzurra”, una preziosa testimonianza di uno dei Puc, Progetti utili alla collettività, gestiti e finanziati dall'Assessorato alle Politiche sociali del Comune, con la collaborazione di Legambiente e Asl Cagliari.
Nello specifico, in occasione del mese del Benessere psicologico è stato sviluppato il progetto “Park care”, che ha coinvolto 20 beneficiari del reddito di cittadinanza, impiegati nelle attività di manutenzione del verde, cura e arredo degli spazi pubblici e sistemazione delle aiuole dell’area. “In questo modo è stata restituita alla città. Sopratutto alle persone più fragili, che hanno necessita di accedere alla struttura per motivi di salute”.
A rimarcarlo l’assessora Viviana Lantini. E con lei Marcello Tidore e Graziella Boi, rispettivamente direttore sanitario e responsabile dipartimento salute mentale zona Sud ASL Cagliari, Gianluigi Loi e Adelaide Congiu, responsabile e coordinatrice Puc, che hanno parlato anche di “collaborazione proficua fra Comune, ASL e Legambiente”.
Presenti alla cerimonia inaugurale di questa mattina di venerdì 4 novembre 2022 della “Panchina azzurra” al parco della Cittadella della salute in via Romagna, anche i 20 protagonisti della manutenzione del verde. “Potrà proseguire con l’approvazione di un nuovo Puc”.
Aggiornamento
04/11/2022, 13:50