In via Meilogu il “DemoLab Ciusa”: un campo estivo per i bambini e la “Summer School” per i docenti
La Scuola Primaria ospiterà le due iniziative in programma a partire da giugno 2023
Data:
22 maggio 2023
Sono aperte le iscrizioni alle due iniziative legate al progetto “DemoLab Ciusa” che offre un campo estivo gratuito per i bambini la “Summer School” per i docenti di scuola primaria e secondaria di I° grado, che saranno ospitate presso la Scuola Primaria di via Meilogu.
Il campo estivo gratuito, destinato ai bambini nelle fasce d'età 8-10 e 11-13, è in programma dal 19 giugno al 21 luglio 2023 e si svolgerà tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30. Potranno partecipare gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Devinu” o di altre scuole, purché residenti nel Quartiere Is Mirrionis.
L'iniziativa del “DemoLab Ciusa”, promossa dal Servizio Pubblica Istruzione e Politiche giovanili del Comune di Cagliari nell'ambito dell'ITI (Investimento Territoriale Integrato), è destinata a riqualificare l'Istituto Comprensivo G. Devinu e valorizzare il quartiere "Is Mirrionis". L'investimento rientra nelle politiche dello Sviluppo Urbano Sostenibile - Agenda Urbana Europea beneficiando del contributo dei fondi europei attraverso il Programma Operativo Regionale della Sardegna per il periodo 2014-2020.
La “Summer School Docenti” si terrà presso l'aula informatica dello stesso istituto di via Meilogu dal 27 al 30 giugno 2023 e affronterà le tematiche dell'utilizzo delle nuove tecnologie informatiche applicate alla didattica. Questa iniziativa è rivolta a docenti di scuola primaria e secondaria di I grado, con accesso prioritario per insegnanti dell’Istituto Comprensivo “G. Devinu”, ma potranno partecipare anche docenti di altre scuole del territorio, fino a esaurimento posti.
Aggiornamento
24/05/2023, 16:10