In corso la seconda parte dell'Indagine Europea sulla Salute 2025

Sino al 20 novembre solo le famiglie campione che avranno ricevuto la lettera di invito da parte dell'Istat saranno contattate dai rilevatori incaricati dal Comune di Cagliari

Data:
27 ottobre 2025

Indagini statistiche (archivio)
Indagini statistiche (archivio)

È in corso di svolgimento la seconda parte dell'indagine europea sulla salute (EHIS) che interesserà la città di Cagliari fino al 20 novembre 2025.

Solo le famiglie campione, che avranno ricevuto la lettera di invito da parte dell'Istat  (Istituto nazionale di statistica), saranno contattate dai rilevatori incaricati dal Comune di Cagliari per adempiere all'obbligo di risposta.

I risultati derivanti da questa indagine sono completamente anonimi e rivestono grande rilevanza perché, essendo condotta in tutti gli Stati dell'Unione Europea, consente non solo di confrontare i principali indicatori di salute tra i Paesi membri ma anche di monitorare i principali aspetti della salute utili alla programmazione sanitaria del Paese per soddisfare i bisogni dei cittadini.

La collaborazione delle famiglie contattate è quindi fondamentale per la buona riuscita della rilevazione.

Il Comune di Cagliari ha attivato un numero telefonico, lo 070.6778888, per fornire alle famiglie eventuali necessità di chiarimenti sulla rilevazione.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

27/10/2025, 9:44

Impostazioni cookie