Imposta di soggiorno: a partire dal 25 settembre operativo il software CityTax++

Si completano le operazioni di migrazione dal precedente software, denominato TouristTax++

Data:
24 settembre 2025

Cagliari
Cagliari

Per aderire alle nuove Linee guida di design per i servizi digitali della Pubblica amministrazione, da giovedì 25 settembre 2025 sarà operativo il sistema CityTax++, nuova piattaforma di supporto alle strutture ricettive per la gestione degli adempimenti relativi all’imposta di soggiorno del Comune di Cagliari.

Nella stessa giornata di domani, giovedì 25 settembre, tutte le strutture ricettive iscritte riceveranno con email il link di accesso al sistema CityTax++.

Per accedere al nuovo sistema CityTax++ sarà necessario autenticarsi con Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Cie (Carta d'identità elettronica). Pertanto, i gestori delle strutture ricettive sono invitati a munirsi preventivamente delle credenziali Spid o Cie.

Per motivi tecnici il documento di pagamento del terzo trimestre 2025 dovrà essere scaricato dal nuovo sistema CityTax++ (se fosse stato scaricato in precedenza andrà scaricato nuovamente dal nuovo programma o non sarà possibile effettuare il pagamento).

Si completano così le operazioni di migrazione dal precedente software, denominato TouristTax++.

Per informazioni e assistenza telefonare al numero 0818427167 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17.30). In alternativa inviare una email all'indirizzo di posta elettronica assistenza@gruppoas.it .

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

26/09/2025, 12:57

Impostazioni cookie