Il sindaco Massimo Zedda ha ricevuto in Municipio il presidente del Rotary International Francesco Arezzo
All’incontro che si è tenuto venerdì 18 luglio 2025 hanno preso parte anche la vice sindaca Maria Cristina Mancini e l’assessora Luisa Giua Marassi
Data:
19 luglio 2025

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 18 luglio 2025, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, affiancato alla vice sindaca Maria Cristina Mancini e dall’assessora alla Ecologia urbana, ambiente e verde pubblico, Luisa Giua Marassi, ha ricevuto al secondo piano del Palazzo civico di via Roma il presidente del Rotary International, Francesco Arezzo.
Alla visita istituzionale, per il Rotary, hanno partecipato anche il Governatore del Distretto 2080, Adriana Muscas e il Past Governor, Gabriele Andria.
Durante l’incontro sono stati affrontati temi che hanno permesso a tutti i partecipanti di confrontarsi sul ruolo del Rotary a livello internazionale nel promuovere la pace, il dialogo e l’impegno sociale, oltre che sulle possibili sinergie future con le istituzioni cittadine.
È stata ribadita la volontà di rafforzare la sinergia tra il Comune e i Rotary Club locali, con l’obiettivo di sviluppare progetti congiunti a beneficio della comunità, promuovendo valori comuni come la pace, l’inclusione e l’impegno civico.
Nel corso del colloquio è stato inoltre sottolineata l'importanza del progetto sulla sicurezza stradale, promosso dal Rotary Club Cagliari Nord, attualmente al centro di una campagna di sensibilizzazione realizzata in collaborazione con il Comune, attraverso la diffusione di un video rivolto alla cittadinanza.
Aggiornamento
21/07/2025, 9:15