Il Museo archeologico nazionale di Cagliari da venerdì 3 aprile 2020 diventa virtuale
I visitatori potranno ripercorrere la storia della Sardegna, dal Neolitico antico all'anno Mille, e visitare gli oltre quattromila reperti in esposizione rimanendo comodamente a casa.
Data:
03 aprile 2020
Nell’ambito delle campagne di comunicazione promosse dal Mibact, #iorestoacasa #laculturanonsiferma e #museichiusimuseiaperti, il Museo archeologico di Cagliari, particolarmente attento alle tematiche dell’accessibilità, apre le sue sale ad un nuovo percorso online in attesa di riaprire al pubblico. I visitatori potranno ripercorrere la storia della Sardegna, dal Neolitico antico all’anno Mille, e visitare gli oltre quattromila reperti in esposizione rimanendo comodamente a casa.
Il progetto nasce da un accordo tra la Direzione regionale Musei Sardegna (già Polo Museale) e Teravista, in collaborazione con il Dipartimento dei Beni Culturali - Università degli Studi di Padova.
Il tour del Museo verrà presto implementato con la visualizzazione dei modelli 3D degli oggetti più importanti presenti nelle vetrine. A breve saranno disponibili anche i tour dell’area archeologica Su Nuraxi di Barumini, dell’altare preistorico di Monte d’Accoddi e della Pinacoteca Nazionale di Sassari, che affiancano i Musei Garibaldini di Caprera già fruibili nei visori dei musei sardi.
Qui sotto il link per connettersi.
Info:
Museo Archeologico Nazionale di Cagliari
Tel. +39 070 60518248
e-mail: pm-sar.museoarcheo.cagliari@beniculturali.it
Aggiornamento
03/04/2020, 13:28