Il Comune aderisce a “M'illumino di meno”, luci spente domani sul Municipio

Ventunesima edizione per la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. L'assessore Marcialis: “Lavoriamo ogni giorno nell'ottica della sostenibilità”

Data:
20 febbraio 2025

Cagliari - Palazzo Civico
Cagliari - Palazzo Civico

Palazzo Bacaredda al buio, domani venerdì 21 febbraio, dalle 18 alle 20, in occasione dell'appuntamento conclusivo di “M'Illumino di Meno”, la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar.

Arrivata alla ventunesima edizione, l’iniziativa - che si celebra il 16 febbraio e che quest'anno sta proseguendo in versione extra large sino al 21 - promuove la cultura della sostenibilità ambientale e il risparmio delle risorse.

“Lo spegnimento delle luci che illuminano il Municipio, uno dei palazzi simbolici della città”, sottolinea Yuri Marcialis, assessore alla mobilità, infrastrutturazione urbana e gestione uffici comunali con delega alla gestione degli impianti e delle reti tecnologiche, “è appunto un simbolo, ma anche la testimonianza di quanto come amministrazione stiamo portando avanti, con un lavoro congiunto tra i diversi assessorati, nell'ottica della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente”.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

20/02/2025, 17:54

Impostazioni cookie