Giorgio Angius all’inaugurazione della Stanza d’ascolto

La sala, dedicata all’ascolto protetto delle vittime della violenza di genere, è stata allestita presso gli Uffici della Squadra Mobile della Questura di Cagliari

Data:
25 novembre 2021

Stanza d'ascolto in Questura
Stanza d'ascolto in Questura

Il vice Sindaco di Cagliari, Giorgio Angius ha partecipato questa mattina, giovedì 25 novembre 2021, nell’ambito delle iniziativa per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, all’inaugurazione, presso la Questura di Cagliari, della Stanza dedicata all’ascolto protetto delle vittime della violenza di genere, ubicata presso gli Uffici della Squadra Mobile.

All’evento hanno partecipato, oltre al vice Sindaco, il Questore di Cagliari, Paolo Rossi, il Prefetto Gianfranco Tomao e alcuni rappresentanti della Magistratura e dei centri antiviolenza locali.

La Fondazione di Sardegna, rappresentante dal Presidente Antonello Cabras, ha finanziato l’allestimento della sala.

Le opere esposte all’interno della Stanza d’ascolto sono state donate dagli artisti, Bob Marongiu, Jeff Sanna e Mariano Chelo che hanno partecipato alla piccola cerimonia di inaugurazione.

Quella della creazione della Stanza d’ascolto è solo una delle tante iniziative che la Polizia di Stato, ormai da tempo, ha intrapreso per la prevenzione delle condotte riconducibili alla violenza di genere e/o domestica.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

25/05/2022, 16:09

Impostazioni cookie