Giorgio Angius al Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana di Igiene Ambientale e Industriale

Giunta alla 38^ edizione, l'iniziativa è servita per presentare uno studio sul particolato presente nelle aree portuali e per dare il via a nuove sinergie

Data:
22 giugno 2022

Giorgio Angius al Congresso
Giorgio Angius al Congresso

Ha preso il via oggi, mercoledì 22 giugno 2022 a Cagliari il 38° Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana di Igiene Ambientale e Industriale.

Nel corso dei lavori, che andranno avanti nell'Hotel Regina Margherita fino a venerdì 24 giugno 2022. sono stati presentati i dati più aggiornati sul particolato presente nell'area portuale delle città, nell'ambito di uno studio internazionale promosso da Italia e Francia.

Alla prima giornata del Congresso è intervenuto il vicesindaco di Cagliari, Giorgio Angius, che ha colto l'occasione per annunciare l'avvio di una collaborazione tra l'AIDII, l'Università di Cagliari e l'ordine regionale dei Dottori Agronomi. Finalità dell'unione di intenti sarà quella di studiare insieme i più efficaci filtri naturali per definire ambienti urbani salubri in cui trascorrere il tempo libero.

"L'obiettivo comune – ha confermato Giorgio Angius - è progettare insieme spazi della città in cui bambini, anziani o coloro che svolgono attività sportiva sappiano che troveranno un'alta qualità dell'aria, garantita da barriere di piante appositamente studiate".

Documenti

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

04/07/2022, 18:45

Impostazioni cookie