Gestione deposito atti presso la Casa comunale
La Casa comunale è il luogo dove vengono depositati tutti gli atti, giudiziari e amministrativi, notificati agli interessati che non sono stati trovati presso il proprio domicilio.
La Casa comunale conserva gli atti destinati a cittadini che non sono stati trovati in casa al momento della notifica da parte dei Messi comunali; consegna ai destinatari gli atti depositati e pubblica gli atti all'Albo Pretorio online.
Gli atti che conserva la Casa comunale sono di tipo:
- amministrativo: provenienti da vigili urbani, uffici tributi, uffici edilizia, uffici anagrafe, uffici leva, uffici elettorali, uffici comunali diversi;
- giudiziario: provenienti da tribunali o giudici di pace;
- tributario: provenienti da agenzie delle entrate, riscossione tributi.
L'intestatario dell'atto, per il ritiro, deve presentarsi in Casa comunale con
- un documento d'identità valido
- l'eventuale avviso
In alternativa è possibile delegare una terza persona che deve esibire
- la delega
- il proprio documento di identità, in corso di validità
- una fotocopia del documento d'identità, in corso di validità, del destinatario dell'atto
- l'eventuale avviso
Aggiornamento
26/05/2022,11:23