Gestione deposito atti presso la Casa comunale

La Casa comunale è il luogo dove vengono depositati tutti gli atti, giudiziari e amministrativi, notificati agli interessati che non sono stati trovati presso il proprio domicilio.

Cos'è

La Casa comunale conserva gli atti destinati a cittadini che non sono stati trovati in casa al momento della notifica da parte dei Messi comunali; consegna ai destinatari gli atti depositati e pubblica gli atti all'Albo Pretorio online.
Gli atti che conserva la Casa comunale sono di tipo:

  • amministrativo: provenienti da vigili urbani, uffici tributi, uffici edilizia, uffici anagrafe, uffici leva, uffici elettorali, uffici comunali diversi;
  • giudiziario: provenienti da tribunali o giudici di pace;
  • tributario: provenienti da agenzie delle entrate, riscossione tributi.

Servizi collegati

Come fare

L'intestatario dell'atto, per il ritiro, deve presentarsi in Casa comunale con

  • un documento d'identità valido
  • l'eventuale avviso

In alternativa è possibile delegare una terza persona che deve esibire

  • la delega
  • il proprio documento di identità, in corso di validità
  • una fotocopia del documento d'identità, in corso di validità, del destinatario dell'atto
  • l'eventuale avviso

Uffici

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

26/05/2022,11:23
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