Festa di Sant’Efisio: è Marzia Cilloccu la 369^ Alter Nos

Il sindaco Massimo Zedda l’ha annunciato questo pomeriggio di martedì 11 marzo durante il Consiglio comunale

Data:
11 marzo 2025

Marzia Cilloccu in una foto d’archivio
Marzia Cilloccu in una foto d’archivio

Durante la seduta del Consiglio comunale di questo pomeriggio a Palazzo Bacaredda, il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha annunciato la nomina della consigliera Marzia Cilloccu a Alter Nos per la 369^ Festa di Sant’Efisio, che si terrà dall’1 al 4 maggio 2025.

Marzia Cilloccu, esponente del gruppo Orizzonte Comune, è attualmente in carica come consigliera dal 27 giugno 2024 e ricopre il ruolo di vicepresidente vicaria del Consiglio comunale.

La nomina di Marzia Cilloccu rappresenta un evento storico: è infatti la terza donna a ricoprire questo ruolo in 369 anni di tradizione, preceduta dalla funzionaria comunale Raffaella Lostia e dalla già assessora alle Politiche sociali, Viviana Lantini.

L’Alter Nos, figura centrale nelle celebrazioni di Sant’Efisio, incarna la rappresentanza della Municipalità  durante le processioni e le cerimonie religiose.

La Festa di Sant’Efisio, giunta alla sua 369^ edizione, è una delle manifestazioni più sentite e partecipate della Sardegna, richiamando ogni anno decine di migliaia di fedeli e turisti da tutta l’Isola e oltre.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

12/03/2025, 14:48

Impostazioni cookie