Gestione Elezioni trasparenti

Servizio dedicato al caricamento dei documenti dei candidati alle cariche di Sindaco, Consigliere Comunale, Presidente e Consigliere della Municipalità di Pirri

Modalità di accesso:
Online

Modalità di accesso:
Online

Cos'è

Servizio dedicato al caricamento del curriculum vitae e del certificato del casellario giudiziale dei candidati alle cariche di sindaco, consigliere comunale, presidente e consigliere della Municipalità di Pirri, delle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024.

In base a quanto disposto dall’articolo 1, comma 15, della legge n.3/2019 entro il settimo giorno antecedente la data delle elezioni amministrative sono pubblicati nel sito istituzionale del Comune, in apposita sezione denominata -Elezioni Trasparenti-,  il curriculum vitae ed il certificato del casellario giudiziale di ciascun candidato ammesso, ivi compreso il candidato alla carica di sindaco e presidente della Municipalità di Pirri, già pubblicati nel sito internet del partito, movimento politico o lista.

Per adempiere a tale disposizione normativa, il Comune ha realizzato un servizio online per la pubblicazione dei documenti dei candidati ammessi, compreso il candidato sindaco, da parte del delegato di lista o persona dallo stesso delegata.

Il delegato di lista, o persona dallo stesso delegata, è tenuto a comunicare il nominativo del soggetto incaricato della pubblicazione. Oltre al nominativo è richiesto il codice fiscale, un indirizzo mail e la denominazione delle liste che rappresenta . Le modalità di invio verranno comunicate dall'Ufficio elettorale del Comune di Cagliari.

A chi si rivolge

Delegato di lista o persona dallo stesso delegata.

Servizi collegati

Come fare

Ciascun soggetto incaricato effettuerà l’accesso dalla pagina -Accedi ai servizi- del Portale istituzionale utilizzando un identificativo digitale  Spid o Cie.  

Effettuato l’accesso, dovrà selezionare il servizio -Gestione Elezioni trasparenti-. Se risulterà tra quelli autorizzati, visualizzerà le liste associate alla sua utenza. Selezionando la lista verrà proposto l’elenco dei candidati, per ciascun candidato selezionato si dovrà caricare il curriculum e il certificato del casellario nel formato -pdf-
Sarà possibile visulaizzare e sostiture i documenti caricati.

I documenti relativi a ciascun candidato dovranno essere identici a quelli pubblicati pubblicati nel sito internet del partito, movimento politico o lista.corrispondente.

Cosa si ottiene

Tali dati verranno resi pubblici attraverso il sito internet istituzionale del Comune , nella sezione -Elezioni trasparenti- in maniera facilmente accessibile, entro il settimo giorno che precede la data dell'elezione.  

Fasi e scadenze

31mag/24

Data di scadenza prevista per il caricamento dei documenti.

Accedere al servizio

Accesso online

Il servizio richiede l'accesso con identificativo Spid di livello 2 e per persone fisiche o  Carta d'identità elettronica (Cie) di livello 2 , da parte del delegato di lista o persona dallo stesso delegata, previamente autorizzata.

Accedi al servizio

Uffici

Ulteriori informazioni

Eventuali problemi tecnici del servizio devono essere comunicati tempestivamente al seguente indirizzo email:

  • direzionetecnica.web@comune.cagliari.it

Aggiornamento

27/05/2024,15:52
Impostazioni cookie