Gestione Elezioni trasparenti
Servizio dedicato al caricamento dei documenti dei candidati alle cariche di Sindaco, Consigliere Comunale, Presidente e Consigliere della Municipalità di Pirri
Modalità di accesso:
Online
Modalità di accesso:
Online
Servizio dedicato al caricamento del curriculum vitae e del certificato del casellario giudiziale dei candidati alle cariche di sindaco, consigliere comunale, presidente e consigliere della Municipalità di Pirri, delle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024.
In base a quanto disposto dall’articolo 1, comma 15, della legge n.3/2019 entro il settimo giorno antecedente la data delle elezioni amministrative sono pubblicati nel sito istituzionale del Comune, in apposita sezione denominata -Elezioni Trasparenti-, il curriculum vitae ed il certificato del casellario giudiziale di ciascun candidato ammesso, ivi compreso il candidato alla carica di sindaco e presidente della Municipalità di Pirri, già pubblicati nel sito internet del partito, movimento politico o lista.
Per adempiere a tale disposizione normativa, il Comune ha realizzato un servizio online per la pubblicazione dei documenti dei candidati ammessi, compreso il candidato sindaco, da parte del delegato di lista o persona dallo stesso delegata.
Il delegato di lista, o persona dallo stesso delegata, è tenuto a comunicare il nominativo del soggetto incaricato della pubblicazione. Oltre al nominativo è richiesto il codice fiscale, un indirizzo mail e la denominazione delle liste che rappresenta . Le modalità di invio verranno comunicate dall'Ufficio elettorale del Comune di Cagliari.
Delegato di lista o persona dallo stesso delegata.
Ciascun soggetto incaricato effettuerà l’accesso dalla pagina -Accedi ai servizi- del Portale istituzionale utilizzando un identificativo digitale Spid o Cie.
Effettuato l’accesso, dovrà selezionare il servizio -Gestione Elezioni trasparenti-. Se risulterà tra quelli autorizzati, visualizzerà le liste associate alla sua utenza. Selezionando la lista verrà proposto l’elenco dei candidati, per ciascun candidato selezionato si dovrà caricare il curriculum e il certificato del casellario nel formato -pdf-
Sarà possibile visulaizzare e sostiture i documenti caricati.
I documenti relativi a ciascun candidato dovranno essere identici a quelli pubblicati pubblicati nel sito internet del partito, movimento politico o lista.corrispondente.
Tali dati verranno resi pubblici attraverso il sito internet istituzionale del Comune , nella sezione -Elezioni trasparenti- in maniera facilmente accessibile, entro il settimo giorno che precede la data dell'elezione.
Data di scadenza prevista per il caricamento dei documenti.
Accesso online
Il servizio richiede l'accesso con identificativo Spid di livello 2 e per persone fisiche o Carta d'identità elettronica (Cie) di livello 2 , da parte del delegato di lista o persona dallo stesso delegata, previamente autorizzata.
Eventuali problemi tecnici del servizio devono essere comunicati tempestivamente al seguente indirizzo email:
- direzionetecnica.web@comune.cagliari.it
Aggiornamento
27/05/2024,15:52