Gestione tecnica ERP

L’ufficio provvede alla progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione straordinaria degli alloggi comunali e di housing sociale.

Cosa fa

Il patrimonio edilizio residenziale di proprietà comunale è costituito da circa 3.300 alloggi, con una popolazione residente di circa 10.000 persone. In media vengono effettuati circa 500 interventi all’anno di manutenzione straordinaria non programmata. A questi si aggiungono gli interventi programmati di riqualificazione su specifici edifici o gruppi di edifici.

La crescente necessità di alloggi a canone sociale o agevolato rende necessario esplorare alternative abitative sostenibili, improntate sull'integrazione sociale e sulla qualità, con il coinvolgimento anche di capitali privati. A tal fine l'amministrazione comunale sta elaborando le direttive politiche per procedere in questa direzione.

L’ufficio provvede alla progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione straordinaria degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e housing sociale.

Dispone la progettazione, l’esecuzione, la manutenzione straordinaria e le verifiche periodiche di ascensori e montascale degli alloggi comunali, secondo le direttive ministeriali (Normativa sugli ascensori DPR 162/99, DPR 214/10, DPR 8 /15 e DPR 23/17).

Area di riferimento

Organizzazione

Contatti

Orari di apertura

da lunedì a venerdì 9:30 - 13:00

Dove

Servizi

Nessun servizio correlato

Luoghi

Nessun luogo correlato

Bandi e avvisi

Nessun documento correlato

Ordinanze

Nessun documento correlato

Modulistica

Nessun documento correlato

Regolamenti

Nessun documento correlato

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

23/03/2023, 13:12

Impostazioni cookie