Domenica 5 marzo ore 18 l'Altra Rassegna 2023 all'ExMa di Cagliari

Batisfera e Rossolevante in collaborazione con il Teatro dallarmadio

Data:
03 marzo 2023

Silvia Cattoi
Silvia Cattoi

Domenica 5 marzo 2023 all'ExMa, continuano i pomeriggi dell'Altra Rassegna 2023. Segue la compagnia Ogliastrina Rossolevante, al rientro da un calendario di repliche dei suoi spettacoli in campo nazionale e internazionale, impegnata nella continua ricerca fra arte e sicurezza, promozione e prevenzione dell'arte come veicolo unico e imprescindibile di valori necessari.

Questa volta è in scena Silvia Cattoi, con un monologo rivisto fra le trame dello Straniero di Camu. “Ho incontrato Albert Camus e le sue opere all’università. Da allora – spiega - non ha mai smesso di accompagnarmi in tutte le tappe della mia vita. “Caligola” è stata la prima opera che abbiamo portato in scena come Rossolevante. Molti anni prima avevo portato in scena una rivisitazione de “Il primo uomo” con la regia di Ennio Ruffolo. “Lo straniero”, opera prima di Albert Camus, è un romanzo potentissimo, che ho letto e riletto. Mi è capitato più volte di regalarlo alle persone a cui tenevo. “Privilegiati” nasce da questa passione mai sfiorita negli anni. Con l’aiuto di alcuni brani di Admir Amar e di tre canzoni dei Doors accompagno lo spettatore nella cella del protagonista del romanzo. Solo, tra quelle quattro mura, aspettando il giorno in cui sarà giustiziato, un uomo è a tu per tu con i suoi pensieri. Per chi ha già letto il romanzo sarà un modo per ascoltare in maniera diversa ciò che ha già letto, per chi non conosce Camus, spero sia l’inizio di un amore”.

Vuoi partecipare? L'appuntamento è per domenica 5 marzo 2023 alle ore 18 all'ExMa Exhibiting and Moving Arts di via San Lucifero 71 a Cagliari. Per informazioni chiama al n. 3397102534 o invia una email promoteatroarmadio@gmail.com . Il prezzo del biglietto d'ingresso e di 10 euro (intero) e 5 euro (ridotto).

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

03/03/2023, 9:13

Impostazioni cookie