Dietro il vetro: mostra collettiva di fotografia al Lazzaretto

Inaugurazione al Centro d'Arte e Cultura di Cagliari il 13 novembre alle 17. La mostra è visitabile sino al 28 novembre 2021

Data:
10 novembre 2021

Michelangelo Sardo - 2013
Michelangelo Sardo - 2013

Il 13 Novembre, alle ore 17:00, il Lazzaretto di Cagliari ospita l'inaugurazione di “Dietro il vetro“, mostra collettiva di fotografia dei corsi annuali della Scuola d'Arte Fotografica/Studio Fine Art, a cura di Michelangelo Sardo.

L’iniziativa rientra nell’ambito della programmazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari ed è curata dall’ATI Cooperativa Sant'Elia 2003 - Orientare Srl.

Le opere in esposizione rientrano nel progetto individuale di ciascun artista, realizzato in piena libertà formale ed espressiva, attraverso il quale il fruitore è condotto lungo ogni singola ricerca, indagando ora percorsi inattesi, ora i piani più classici del linguaggio fotografico.

La maggior parte delle immagini presenti in mostra sono improntate al linguaggio del bianco e nero, che continua ad apparire indifferente alle insidie della tecnologia, con escursioni nell'indagine del linguaggio meno scontato del colore e del controllo completo della luce, dalla figura allo still life al paesaggio; le opere sono realizzate nella conoscenza della evoluzione del linguaggio in questo campo e spaziano sui temi classici della fotografia.

Documenti

Ulteriori informazioni

Per informazioni:
Lazzaretto di Cagliari
Via dei Navigatori, 1
tel: 070 3838085
email: info@lazzarettodicagliari.it

Al fine di garantire il contingentamento del pubblico, nel rispetto delle vigenti normative atte a prevenire la diffusione del Covid–19, è necessario esibire il Green Pass per le persone al di sopra dei 12 anni.

Aggiornamento

10/11/2021, 10:10

Impostazioni cookie