Dal 7 dicembre 2022 a Sa Manifattura “Across Asia Film Festival”
Venti film e numerosi appuntamenti a margine nell'iniziativa che volge lo sguardo alla cultura asiatica
Data:
02 dicembre 2022
Saranno cinque giorni dedicati a proiezioni, incontri ma non solo quelli di Across Asia Film Festival, che dal 7 all'11 dicembre 2022 propone un'iniziativa che sarà ospitata nello Spazio Fuori Margine di Sa Manifattura in via Falzarego 35.
Oltre venti film inediti avvicineranno Cagliari alla cultura asiatica come illustrato oggi, venerdì 2 dicembre 2022 nella conferenza stampa di presentazione alla quale ha preso parte l'Assessora alla Cultura del Comune di Cagliari, Maria Dolores Picciau.
“Questo progetto – il commento dell'Assessora Picciau - ha molti punti di forza tra i quali la capacità di fare rete con tante realtà, cittadine e internazionali, in una visione interdisciplinare che raccoglie tante espressioni artistiche oltre al cinema e alla musica. Il Festival si è inserito, e questo è un altro punto a suo favore, su un tema di nicchia che in città mancava, proponendo uno sguardo importante su tutto il mondo asiatico non solo politico-territoriale ma anche culturale. Diciamo che accorcia le distanze tra Cagliari e il resto del mondo”.
Ad illustrare il ricco cartellone di appuntamenti, che prevede anche due fuori programma, sono stati i direttori artistici Maria Paola Zedda e Stefano Galanti che sono scesi nei dettagli dell'iniziativa.
L'ingresso a tutte le rappresentazioni sarà gratuito.
Aggiornamento
02/12/2022, 13:12