Corto Maltese Verso nuove rotte: Musica a Palazzo di Città. Concerto domenica 13 novembre

Alle 11.30 musica da camera Gemischter Stil - Musiche di J.S. Bach, G.Ph. Telemann e G.F. Händel con Giorgio Matteoli al flauto dolce e Cipriana Smarandescu al clavicembalo

Data:
10 novembre 2022

Corto Maltese: Musica A Palazzo Di Città
Corto Maltese: Musica A Palazzo Di Città

Terzo appuntamento domenica 13 novembre alle ore 11.30, con la rassegna “Musica a Palazzo”, organizzata dall'Assessorato alla Cultura e Spettacolo e dai Musei Civici di Cagliari, in collaborazione con Ensemble Spaziomusica e il Conservatorio di Musica G.P da Palestrina.

Il concerto di musica da camera dal titolo “Gemischter Stil - Musiche di J.S. Bach, G.Ph. Telemann e G.F. Händel” rientra tra gli eventi collaterali programmati in occasione della mostra “Corto Maltese Verso nuove rotte” allestita al Palazzo di Città. La temporanea raccoglie oltre 200 pezzi originali tra acquerelli e tavole di Hugo Pratt. Un posto privilegiato occupa nell’esposizione la figura di Corto Maltese, l’eroe dei fumetti, simbolo del viaggio, della cultura e della libertà.

Per l’occasione si esibiranno Giorgio Matteoli al flauto dolce e Cipriana Smarandescu al clavicembalo. 

Il flauto dolce, oggi ben conosciuto perché in uso nella didattica delle scuole secondarie di primo grado italiane, ha una storia molto prestigiosa e tutti i compositori del XVIII secolo dedicarono a questo strumento pagine di incredibile bellezza. In questo Gemischter Stil (stile misto) potremo ascoltare alcuni passaggi per flauto dolce e clavicembalo dei massimi compositori tedeschi del 1700 quali Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel e Georg Philipp Telemann. 

SCHEDA INFORMATIVA 

Per prenotarsi accedere a: Palazzo di Città (link sotto)

Costo del biglietto d’ingresso al concerto e alla mostra: € 8,00 

Numero posti disponibili: 40 

Contatti: 

infoeprenotazioni@museicivicicagliari.it 

Palazzo di Città: 0706776482 

Link utili

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

10/11/2022, 18:57

Impostazioni cookie