Contributo TARI 2022: pubblicati gli elenchi degli ammessi e non ammessi
I non ammessi riceveranno una mail con i motivi della esclusione e avranno 10 giorni per presentare richiesta motivata di riesame
Data:
23 ottobre 2024
Con Determinazione n.6389 firmata il 18 ottobre 2024 dalla Dirigente del Servizio Politiche Sociali sono stati approvati gli elenchi degli ammessi e non ammessi al contributo TARI 2022 a seguito delle verifiche sul possesso dei requisiti di accesso.
L’elenco degli ammessi e non ammessi è stata approvata a seguito del completamento della fase istruttoria delle verifiche sul possesso dei requisiti dichiarati in sede di presentazione della domanda da parte di 914 nuclei familiari, ed ha dato il seguente esito:
n. 574 domande ammesse
n. 340 domande non ammesse, per mancanza dei requisiti.
Il “contributo TARI 2022” è una misura economica di sostegno per il pagamento della TARI (Tassa sui Rifiuti) per l'anno 2022, in attuazione della Delibera comunale n°242/2022, destinata a nuclei familiari in possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblico, approvato con le Determinazioni n. 8319/2022, n. 8335/2022 e n. 8372 del 13/12/2022, ovvero a favore dei nuclei con almeno tre componenti, in possesso di un ISEE 2022 ordinario o corrente non superiore a € 20.000,00, in posizione regolare rispetto al pagamento TARI nel quinquennio dal 2028 al 2022, non percettori dell’ex RdC e del REIS al momento della presentazione della domanda.
Il rimborso, correlato alla situazione di disagio economico del nucleo familiare, è calcolato secondo le seguenti fasce:
1) ISEE fino a € 15.000,00 - rimborso pari al 90% del tributo 2022
2) ISEE oltre € 15.000,00 e fino a € 17.000,00 - rimborso pari al 80% del tributo 2022
ISEE oltre € 17.000,00 e fino a € 20.000,00 - rimborso pari al 70% del tributo 2022
Ciascuna istanza sarà individuabile sulla base del codice identificativo di domanda ID rilasciato dal sistema in sede di presentazione telematica della domanda e conosciuto da ciascun utente, al fine di garantire la riservatezza dei dati.
Verrà inviata a ciascun utente non ammesso, comunicazione individuale via email, della relativa causa di non ammissione, stabilendo in dieci (10) giorni, a decorrere dalla data di trasmissione della e-mail, il termine per la presentazione di eventuali richieste motivate di riesame che dovranno essere trasmesse, indicando con chiarezza l'identità del richiedente e i relativi recapiti, all’indirizzo e.mail servizi.sociali@comune.cagliari.it oppure alla pec sociale@comune.cagliari.it.
La pubblicazione sul sito assolve all’obbligo di comunicazione posto a carico dell’Ente sull’esito del procedimento per ciascuno degli interessati.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una e-mail all'indirizzo servizi.sociali@comune.cagliari.it
Aggiornamento
23/10/2024, 14:47