Contributo per la promozione e diffusione dello sport in favore di soggetti diversamente abili
Il servizio è rivolto ad associazioni ed enti sportivi che presentano progetti di promozione e diffusione dello sport in favore di soggetti diversamente abili
Il Comune di Cagliari, promuove e sostiene i progetti di promozione e diffusione dello sport in favore dei soggetti diversamente abili, da svilupparsi in collaborazione con le associazioni ed enti sportivi iscritti al relativo albo che operino esclusivamente nel campo delle disabilità, in attuazione della deliberazione della Giunta regionale n. 56/19 del 20 dicembre 2017.
Sono destinatari dei progettile persone con disabilità fisica e psichica certificata sulla base della legge 104/92, articolo 3.
Possono beneficiare del finanziamento le attività sportive che promuovono opportunità di benessere, favorendo occasioni sportive di aggregazione e socializzazione in favore di soggetti diversamente abili.
Per i progetti possono presentare domanda di contributo le associazioni e gli enti sportivi regolarmente iscritti all'Albo regionale società sportive di cui alla L.R. 17 maggio 1999 n. 17, articolo 9 e operanti esclusivamente nel campo della disabilità.
Le modalità di accesso sono descritte nell'avviso annuale e la modulistica è resa disponibile con la pubblicazione dell'avviso.
Il contributo sarà erogato ai proponenti in possesso dei requisiti, in misura proporzionale allo stanziamento complessivamente disponibile.
Ciascun proponente potrà fare richiesta per un solo progetto, di importo massimo finanziabile pari a euro 20.000,00.
La documentazione indicata nell'avviso.
Finita l'istruttoria ed in caso di esito positivo alla richiesta, si è inseriti in una graduatoria ed ammessi al contributo in misura proporzionale allo stanziamento complessivamente disponibile.
La modalità di determinazione del contributo è stabilita nell'avviso.
Pubblicazione avviso
Scadenza presentazione domande
Aggiornamento
02/07/2020,13:04