Contributo per il sostegno delle famiglie con bambini affetti dalla sindrome di Asperger o da sclerosi multipla
Avviso per richiedere per la rilevazione della presenza di minori e manifestazione interesse all’assegnazione delle risorse.
L’avviso è finalizzato alla rilevazione della presenza, nelle strutture dell'area sociale, di minori affetti da sindrome di Asperger e sclerosi multipla e all’ottenimento da parte dei soggetti gestori delle strutture, ivi comprese le diocesi, di un contributo per gli interventi di supporto a tali minori, in conformità a quanto stabilito nella deliberazione Giunta Regionale n. 13/62 del 6 aprile 2023.
La domanda di contributo deve essere presentata entro la data di scadenza indicata e deve essere sottoscritta da legale rappresentante del soggetto gestore la struttura della tipologia di cui all’articolo 1 e inviata al Comune di Cagliari - Servizio Politiche Sociali alla pec protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it
Deve essere compilato l'apposito modulo istanza di contributo (allegato A) accompagnato dall’atto costitutivo e statuto dell’Ente, con indicazione degli organi statutari e dei relativi verbali di nomina e documento d’identità in corso di validità del Legale rappresentante dell’Ente.
mag/23
Data pubblicazione
giu/23
Data scadenza
Approvazione avviso e allegati
Determinazione n. 2787/2023
Deliberazione n.13-62/2023
Allegato 1 - Deliberazione n.13-62/2023
Il Comune, effettuate le verifiche, comunicherà alla Regione l’esito della rilevazione della presenza nelle strutture sociali di minori affetti da sindrome di Asperger o da sclerosi multipla e l’entità del contributo richiesto dai soggetti gestori le strutture.
La Regione procederà al riparto delle risorse tra i comuni (per le strutture dell’area sociale) e le ASL territoriali (per le strutture dell’area sanitaria) e le risorse verranno erogate, previa procedura ad evidenza pubblica, che verrà avviata entro 30 giorni dall'attribuzione delle risorse da parte del competente servizio della Direzione generale delle Politiche Sociali. Verrà a tal fine predisposto apposito avviso pubblico in conformità a quanto stabilito nelle Linee guida approvate con delibera della Giunta regionale n. 13/62 del 6 aprile 2023, per la predisposizione dell’avviso per la gestione del Contributo a favore anche delle diocesi, per la gestione di strutture destinate al sostegno delle famiglie con bambini affetti dalla sindrome di Asperger o da sclerosi multipla. Criteri e modalità di attribuzione delle risorse finanziarie. Legge regionale 22 novembre 2021, n. 17, art. 6, comma 7.
Aggiornamento
15/05/2023, 17:19