Consulta Associazioni Disabili Cagliari: eletto il nuovo Consiglio Direttivo

L'assessore delle Politiche Sociali, Viviana Lantini: “Ha ripreso vita ufficialmente la CO.A.DI.”

Data:
06 agosto 2021

Cagliari - assessora Viviana Lantini
Cagliari - assessora Viviana Lantini

Luigi Porrà (Centro Down Cagliari), Maria Basciu (UIC Cagliari), Pierangelo Cappai (Associazione Diversamente), Andrea Siddi (Millesport) e Carmelo Addaris (ARCADIA Sardegna).

Sono loro i cinque componenti del nuovo Consiglio Direttivo della Consulta delle Associazioni dei Disabili – CO.A.DI. Cagliari.

Eletto nel corso dell'Assemblea elettiva di ieri, giovedì 5 agosto 2021, secondo le modalità prescritte dal Regolamento che disciplina le competenze, gli organi e il funzionamento della stessa CO.A.DI, che ha sede legale presso l'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cagliari, il neo Consiglio Direttivo ha poi proceduto all'elezione al suo interno del presidente e del suo vice.

A maggioranza assoluta, sono stati dunque eletti Luigi Porrà e Maria Basciu, rispettivamente presidente e vicepresidente.

“Con la riunione di ieri ha ripreso vita ufficialmente a Cagliari la Consulta delle Associazioni dei Disabili”, ha annunciato l'assessore Viviana Lantini.

“La Consulta – ha aggiunto l'esponente dell'Esecutivo cittadino titolare delle Politiche sociali - sarà un organismo di ascolto, partecipazione e condivisione, finalizzato a promuovere azioni in grado di rimuovere ogni ostacolo alla partecipazione dei nostri cittadini con disabilità alla vita sociale”.

Inoltre, “grazie a questo nuovo strumento propositivo e consultivo, sarà possibile formulare proposte agli organi comunali per la realizzazione di politiche dirette a garantire, a tutti i cittadini, pari opportunità nel superamento delle limitazioni derivanti da situazioni di disabilità, ricercando risposte qualitativamente adeguate”.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

06/08/2021, 18:08

Impostazioni cookie