Conferma delle disponibilità a svolgere l'incarico di Scrutatore di seggio elettorale

Gli interessati, iscritti all'Albo, dovranno comunicare la propria disponibilità entro il 2 maggio 2024

Data:
15 aprile 2024

Al seggio elettorale
Al seggio elettorale

Gli Scrutatori iscritti nell'apposito Albo che vogliano confermare la propria disponibilità a svolgere l'incarico anche per le prossime consultazioni elettorali in programma sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, dovranno presentare apposita manifestazione di interesse entro il 2 maggio 2024.

La Commissione Elettorale comunale, infatti, ha deliberato di procedere alla nomina degli scrutatori tra colore che, già iscritti nell'Albo degli scrutatori del Comune di Cagliari, confermeranno la propria disponibilità in occasione dell'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale di Cagliari e per l'elezione diretta del Presidente e del Consiglio della Municipalità di Pirri.

La manifestazione di interesse dovrà avvenire attraverso il modulo predisposto dall’Ufficio elettorale da inviare esclusivamente all’indirizzo elettorale@comune.cagliari.legalmail.it .

Al numero residuale di scrutatori si procederà in adunanza pubblica con sorteggio tra tutti gli iscritti all’Albo che non hanno manifestato l’interesse a partecipare.

Sono fatte salve le prerogative della Commissione che potrà procedere alla nomina anche di scrutatori che non hanno manifestato il proprio interesse.


Coloro che non sono più disponibili a svolgere le funzioni di Scrutatore sono invitati a richiedere la cancellazione dall’Albo specificandone la motivazione.

Documenti

Link utili

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

15/04/2024, 16:20

Impostazioni cookie