Concerto. Notturni Contemporanei alla Galleria Comunale d'Arte

Per l'occasione la Galleria resterà aperta al pubblico fino alle 24.00

Data:
16 luglio 2022

NotturniContemporanei
NotturniContemporanei

Si preannuncia all'insegna dell'originalità e della raffinatezza il sesto appuntamento della rassegna “Notturni Contemporanei”. I Musei Civici di Cagliari, in collaborazione con il Conservatorio di Cagliari G.P. da Palestrina, propongono martedì 19 luglio alle ore 21.30 nello spazio antistante l'ingresso della Galleria Comunale d’Arte, un altro appuntamento speciale con la musica.

In apertura di serata, il Quartetto di fisarmoniche del Conservatorio di Cagliari - formato da Eleonora Steri, Noemi Lampis, Fabrizio Annis e Stefano Sebis  - proporrà pagine di Stockhausen, Bach, Colombo, Piazzolla: un viaggio in musica attraverso i secoli e i generi che avrà il suo culmine nell'esecuzione di Trame e me, brano composto per l'occasione dallo studente André Lorenzatti.

A seguire, l'ensemble Rosa dei Venti del Conservatorio di Sassari (Letizia Pirino al flauto, Davide Mura all'oboe, Luisa Mulas al clarinetto, Danilo Ogno al corno e Riccardo di Ciccio al fagotto) eseguirà Kleine Kammermusik, Op.24 per quintetto di fiati, brano del 1922, grande classico della musica del Novecento, gioioso e fresco nella sua modernità. In chiusura, il pubblico apprezzerà la prima esecuzione assoluta di In Aeternum, per trio di fiati, composta dallo studente Dario Sanna.

Precederanno il concerto due brevi visite guidate, su prenotazione, incluse nel prezzo del biglietto, alla Galleria Comunale d’Arte, una alle 19.30 e una alle 20.30, a cura degli storici dell’arte del Museo.

Al concerto seguiranno altri due appuntamenti, il 26 luglio e il 2 agosto, anch'essi inseriti all’interno della rassegna “Notturni Contemporanei”.

Per l'occasione la Galleria Comunale d’Arte resterà aperta al pubblico fino alle 24.00.

Per prenotarsi accedere a: Galleria Comunale d'Arte

Costo del biglietto d’ingresso alla Galleria Comunale d’Arte: € 6,00

Numero posti disponibili: 100

Contatti: 

e-mail: infoeprenotazioni@museicivicicagliari.it

tel.: 0706776454

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

16/07/2022, 14:28

Impostazioni cookie