Chiusa a Cagliari la Coppa Europa di Scherma

Alessio Mereu e Stefania Loi alla premiazione della seconda giornata delle gare che dal 6 all'8 ottobre hanno animato il capoluogo sardo

Data:
09 ottobre 2023

In pedana (Foto Federscherma)
In pedana (Foto Federscherma)

Grande successo a Cagliari da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2023 per la Coppa Europa di Scherma che ha portato nel capoluogo sardo ben 256 atleti di 64 squadre provenienti da 15 diverse nazioni. Persone alle quali vanno aggiunti gli accompagnatori e gli staff per un importante indotto non solo sportivo ma anche turistico e commerciale di una città che continua ad attrarre sotto tanti punti di vista.

Allo spettacolo sulle pedane di Monte Mixi (eliminatorie) e PalaPirastu (dove si sono svolte le finali) ha assistito tanta gente che ha potuto entusiasmarsi sotto i colpi delle sei armi in gara.

Alla premiazione degli atleti nella seconda giornata di gare, con in programma la spada maschile e la sciabola femminile, hanno preso parte anche l'Assessore alla Mobilità, Alessio Mereu e la Presidente della Commissione Pari Opportunità, Stefania Loi.

Per entrambi è stata l'occasione, oltre che di celebrare i vincitori, anche di rendere omaggio agli atleti in gara che sono arrivati da tutta Europa.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

09/10/2023, 16:08

Impostazioni cookie