Capodanno in Sardegna: tutta un'altra musica

L'intervento del sindaco Zedda durante la conferenza stampa all'assessorato regionale del Turismo

Data:
12 dicembre 2024

Massimo Zedda con Franco Cuccureddu
Massimo Zedda con Franco Cuccureddu

Questa mattina, all'Assessorato regionale del Turismo di viale Trieste a Cagliari, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione degli eventi “Capodanno in Sardegna, tutta un'altra musica”, un'iniziativa che mira a promuovere l'Isola come meta ideale per festeggiare il fine anno.

All'incontro con i giornalisti ha partecipato anche il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, segnale tangibile dell'importanza di valorizzare la cultura musicale e l'accoglienza che caratterizzano il Capoluogo isolano e la Sardegna intera.

Il claim scelto per questa edizione si fonda sull'idea di un Capodanno all'insegna della musica in piazza, del coinvolgimento e dell'ospitalità. L'Assessorato regionale del Turismo, guidato dal padrone di casa Franco Cuccureddu, ha messo a disposizione risorse significative per supportare l'organizzazione di eventi in diverse città dell'Isola attraverso un bando pubblico a valere sulla Legge regionale 7/55.

Cagliari, in particolare, si prepara a festeggiare l'arrivo del 2025 con un evento di punta che vedrà sul palco principale il leggendario batterista dei Police, Stewart Copeland, affiancato da una serie di concerti e spettacoli che animeranno quattro piazze cittadine (piazza Yenne-largo Carlo Felice, piazza Garibaldi, piazza Santa Croce e piazza San Giacomo), nel rispetto della tradizione.

“Grazie alle risorse regionali si è potuto realizzare un Capodanno diffuso in tutta la Sardegna e anche a Cagliari, in termini di eventi e piazze. In città, oltre all’esibizione dell’ospite internazionale, sono in programma vari spettacoli e dj set tenuti da artisti locali, ma anche iniziative rivolte ai più giovani. In questo modo ci auguriamo di avvicinare un pubblico ampio e di raggiungere tutte le fasce d’età”, ha spiegato Zedda. “L’animazione in tutta la città è cominciata l’8 dicembre e si concluderà il primo gennaio. Il metodo dell’Amministrazione comunale è quello di procedere per bandi, perché così si gestiscono le risorse pubbliche”, ha infine puntualizzato il primo cittadino.

L'invito ribadito questa mattina di giovedì 12 dicembre 2024, anche da parte dell'assessore Cuccureddu, è quindi rivolto a tutti coloro che desiderano trascorrere un Capodanno indimenticabile, all'insegna della musica e della bellezza dell'intera Sardegna.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

12/12/2024, 16:34

Impostazioni cookie