Cagliari diventa “Città Gentile” martedì 30 maggio 2023

Il Sindaco Paolo Truzzu sottoscriverà il “Manifesto delle Città Gentili” presso l'Istituto Comprensivo Statale “Via Stoccolma”

Data:
29 maggio 2023

Cagliari
Cagliari

Con la sottoscrizione del “Manifesto delle Città Gentili” da parte del Sindaco Paolo Truzzu, anche Cagliari diventa “Città Gentile”.

La firma ufficiale verrà posta domani, martedì 30 maggio 2023 alle 19,30 nella cerimonia, inserita tra le iniziative di “ProssimaMente”, in programma presso l'Istituto Comprensivo Statale “Via Stoccolma”.

Con la firma del primo cittadino cagliaritano, il capoluogo sardo esprime la piena adesione ai valori di gentilezza, gratitudine, felicità, perdono e ottimismo, e si impegna a realizzare progetti ispirati ai contenuti del manifesto, in collaborazione con la propria comunità.

In linea con gli altri 47 Comuni Gentili d’Italia, il Comune di Cagliari si assume l’impegno di riconoscere la gentilezza come valore sociale in grado di incrementare benessere e longevità e di realizzare e supportare iniziative gentili a beneficio della collettività tramite percorsi e attività che valorizzino la gentilezza, a partire dalla comunità scolastica.

Prenderanno parte alla sottoscrizione del documento anche le Assessore del Comune di Cagliari all'Istruzione, Marina Adamo e alle Politiche Sociali, Viviana Lantini. Saranno presenti Maria Marcella Vacca, Dirigente dell’I.C. Via Stoccolma, Valentino Pasquale Pusceddu, Dirigente dell’I.C. Pirri 1-2 e Francesco Feliziani, Direttore dell’Ufficio scolastico regionale per la Sardegna, insieme al fondatore Daniel Lumera.

L'ingresso all'evento sarà libero e gratuito.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

29/05/2023, 14:20

Impostazioni cookie