Avviate le attività di valutazione partecipativa per il servizio di ristorazione scolastica

In videoconferenza la prima riunione tra l’Assessora Marina Adamo, i Dirigenti scolastici e i responsabili del servizio mensa

Data:
04 novembre 2022

A scuola
A scuola

Si è tenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 novembre 2022, in via telematica, il primo incontro previsto nelle attività di valutazione partecipativa per il servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico 2022/2023.

Alla riunione hanno preso parte l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Marina Adamo, i Dirigenti scolastici e i responsabili del servizio mensa.

L’attività, già avviata nel 2021, ha coinvolto tutti i portatori di interesse rispetto al servizio: bambine e bambini, genitori, dirigenti scolastici, operatore economico, amministrazione comunale.

La riunione che si è tenuta oggi è il primo atto del monitoraggio del servizio per l’anno scolastico in corso. Durante l’incontro si è preso atto delle criticità segnalate all’ Assessorato e al Servizio Pubblica Istruzione.

Il Servizio, oltre al confronto costante con i portatori di interesse procederà ad assicurare il monitoraggio anche attraverso visite a campione nelle varie mense scolastiche e con l’assaggio delle pietanze la cui valutazione avverrà attraverso la compilazione di un questionario di gradimento.

“La funzione primaria di valutazione partecipativa del servizio di mensa scolastica - ha sottolineato l’Assessora Marina Adamo - è finalizzata ad assicurare alle nostre bambine e ai nostri bambini un pasto sano, nutriente ed equilibrato”.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

04/11/2022, 17:41

Impostazioni cookie